PSICOLOGO ONLINE

Consulenza Psicologica online

E' possibile effettuare una consulenza psicologica online?  la risposta è SI.

Per tutte le persona che non possono recarsi in studio è possibile effettuare una consulenza online tramite internet e persino una psicoterapia. Ormai anche questo strumento fa parte a pieno titolo dell'attività dello psicologo.
I motivi per effettuare una seduta a distanza possono essere:
l'impossibilità a recarsi fisicamente in studio;
la distanza in cui ci si trova;
una malattia e/o disabilità fisica;
il dover viaggiare spesso per motivi di lavoro.

Come funziona?

Per prima cosa potete contattarmi al n. 3282278293 oppure tramite mail e stabiliamo le modalità. Gli strumenti possono essere Skype oppure Google Duo ed è necessaria una connessione per effettuare una videochat, in caso di mancanza di questi strumenti è possibile valutare una conversazione telefonica.

Le sedute con lo psicologo online hanno durata di circa 50/60 minuti circa con pagamento anticipato tramite conto corrente bancario (bonifico), PayPal oppure Satispay. Contattatemi per conoscere le modalità e gli importi relativi alle diverse sedute.


Premetto che inizialmente ero scettico che una seduta di questo tipo potesse funzionare, poi quando mi è stato chiesto di provare mi sono accorto che effettivamente, in mancanza della presenza fisica in studio, gli effetti benefici si ottengono ugualmente.
Sull'efficacia della consulenza psicologica online o tramite videochat esistono ormai diversi articoli e contributi. Ribadisco che il colloquio di persona è da privilegiare, ma in mancanza di questa possibilità, è possibile effettuare una seduta online.